Condizioni generali di vendita
Indice
1. Definizioni
2. Oggetto
3. Conclusione dei Contratti di Compravendita
4. Disponibilità dei Prodotti
5. Prezzo e costi di spedizione
6. Modalità di invio degli Ordini
7. Modalità di pagamento
8. Spedizione e consegna dei Prodotti
9. Diritto di recesso
10. Vizi / difformità dei Prodotti
11. Responsabilità da Prodotto
12. Privacy
13. Errori e/o inesattezze nel Negozio On Line
14. Proprietà intellettuale
15. Legge applicabile
16. Contatti
1. Definizioni
I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.
● Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il Negozio On Line, accettando le Condizioni Generali.
● Caffè Aloia : significa Caffè Aloia con sede legale in via Arenaccia 173, Napoli, società concessionaria di Caffè Aloia per la vendita al dettaglio dei Prodotti attraverso il Negozio On Line.
● Parti: significa congiuntamente e i Clienti.
● Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio On Line da .
● Negozio On Line: significa il negozio virtuale, gestito da e accessibile tramite l’URL Marbel Spa, attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
● Contratti di Compravendita: significa i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi, ai sensi dell’art. 3., tra e i Clienti attraverso il Negozio On Line.
● Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui all’art. 6.
● Conferma d’Ordine: significa il messaggio e-mail attraverso il quale comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.
● Prezzo: significa il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
● Prodotti: significa i prodotti pubblicati nel Negozio On Line ai fini della loro vendita.
● Profilo: significa l’area del Negozio On Line nella quale i Clienti possono, previa autenticazione: (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati; (ii) visionare gli Ordini pregressi; (iii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nel Negozio On Line.
2. Oggetto
2.1 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte integrante.
2.2 si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
2.3 In caso di contrasto tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nel Negozio On Line troveranno applicazione i termini e le condizioni più favorevoli per i Clienti.
3. Conclusione dei Contratti di Compravendita
3.1 si impegna a inviare ai Clienti la Conferma d’Ordine entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti.
3.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma d’Ordine entro il termine indicato all’art. 3.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato da e, quindi, privo di effetti.
3.3 Con l’invio degli Ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti di cui all’art. 6 e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio On Line, anche richiamate tramite link.
3.4 Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del Negozio On Line, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili contattando ai riferimenti di cui all’art. 16 ovvero accedendo al Profilo.
4. Disponibilità dei Prodotti
4.1 Fatto salvo quanto previsto all’art. 4.6, in corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato nel Negozio On Line, indica se lo stesso:
(i) è disponibile presso i propri magazzini;
(ii) non è disponibile presso i propri magazzini;
4.2 La tipologia di Prodotti pubblicati nel Negozio On Line e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per nei confronti dei Clienti.
4.3 In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, , fermo restando quanto previsto all’art. 3.2, si impegna a indicare a tale Cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova eventuale disponibilità del/i Prodotto/i oggetto dell’Ordine inviato dal Cliente o a procedere al rimborso del Prodotto indisponibile.
4.4 si riserva la facoltà di non indicare la disponibilità dei o di alcuni Prodotti pubblicati nel Negozio On Line.
5. Prezzo e costi di spedizione; imposte e dazi
5.1 Il Prezzo è espresso in € (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
5.2 Il Prezzo si intende comprensivo di IVA (21 %) qualora i Prodotti siano spediti da e consegnati all’interno dell’Unione Europea. Qualora i Prodotti siano spediti da e consegnati fuori dall’Unione Europea, il Prezzo si intende IVA esclusa.
5.3 Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. Si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.
5.4 Il contributo richiesto da per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui all’art. 7.
5.5 Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.
6. Modalità di invio degli Ordini
6.1 Al fine di procedere all’invio degli Ordini, i Clienti sono tenuti a registrarsi nel Negozio On Line inserendo tutti i dati “obbligatori” e scegliendo una password per inviare gli Ordini e per accedere, anche in un momento successivo, al proprio Profilo.
6.2 I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione del Negozio On Line dedicata alla tipologia del Prodotto ricercato e inserendoli nel “carrello”. Qualora i Prodotti che i Clienti intendono acquistare siano più di uno, la stessa procedura di cui sopra dovrà essere ripetuta. Completata la scelta dei Prodotti, i Clienti devono, se non vi hanno già provveduto in precedenza, procedere alla registrazione di cui all’art. 6.1 o, se già registrati, devono autenticarsi inserendo indirizzo e-mail e password negli appositi spazi e cliccare su “checkout”. Verificata la correttezza dei dati relativi al Prodotto/i scelto/i e delle “informazioni di invio”, i Clienti devono scegliere la modalità di pagamento di cui all’art. 7. Scelta la modalità di pagamento, i Clienti possono procedere all’invio degli Ordini cliccando su “procedi all’acquisto”.
7. Modalità di pagamento
7.1 I Clienti possono effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 mediante carta di credito, o altri mezzi di pagamento che potranno essere indicati da nel Negozio On Line. si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nel negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
7.2 In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’addebito ai Clienti del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 avviene, verificati i dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dai Clienti, contestualmente all’invio da parte di della Conferma d’Ordine. I dati delle carte di credito inviati durante l’effettuazione degli Ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l’assoluta sicurezza della transazione. I dati della carta di credito non sono accessibili da parte di o comunque di terzi, ne’ al momento dell’invio degli Ordini ne’ successivamente. Per garantire ai Clienti la sicurezza e la funzionalità dei pagamenti effettuati via carta di credito, offre la soluzione di pagamento POS virtuale BIBIT – Royal Bank of Scoltand Group. Per questo nell’estratto conto della carta di credito, i Clienti riceveranno l’addebito con causale “BIBIT payment” oppure “zerogreyweb”.
7.3 In caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, i Clienti devono effettuare il bonifico ai dati bancari indicati nel Negozio On Line, indicando nella causale il numero d’ordine (comprensivo delle lettere iniziali) comunicato da al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e nella Conferma d’Ordine.
7.4 In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, i Clienti possono completare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente. L’addebito del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 sul conto PayPal dei Clienti avviene contestualmente all’invio da parte di Zerogrey della Conferma d’Ordine.
7.5 Qualora sia richiesto dai Clienti contestualmente all’invio degli Ordini, invierà ai Clienti regolare fattura, tramite e-mail o posta. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di .
7.6 Le informazioni ricevute da ai sensi del presente articolo 7 saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 9. da parte dei Clienti.
8. Spedizione e consegna dei Prodotti
8.1 Premesso che per “spedizione” dei Prodotti da parte di si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati ai sensi dell’art. 8.2, non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del Prezzo; una volta ricevuto il pagamento del Prezzo, si impegna a spedire i Prodotti:
(i) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 4.):
– entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;
– entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;
(ii) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 4.6) e i Prodotti siano disponibili presso i magazzini di al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti:
– entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;
– entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;
8.2 Garantisce la spedizione dei Prodotti, negli Stati indicati nel Negozio On Line, tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’Ordine e del luogo di destinazione. I Prodotti sono spediti da , e consegnati dal corriere selezionato da , all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 6.1 o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine.
8.3 si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 8.1 e 8.2 siano consegnati dai corrieri selezionati:
– in Italia entro 48 ore dalla data di spedizione;
– fuori dall’Italia entro 10 giorni dalla data di spedizione.
8.4 I Termini di consegna di cui all’art. 8.3, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e , non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.
8.5 Al fine di permettere ai Clienti di seguire lo stato degli Ordini, genera un numero d’Ordine che, inserito nella sezione “I miei ordini” – accessibile da tutte le pagine del Negozio On-Line – consente di verificare tutte le informazioni relative agli Ordini.
8.6 I Clienti possono altresì verificare lo stato degli Ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto da per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dai Clienti solo successivamente alla spedizione dei Prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati da a mezzo e-mail ovvero accedendo al Profilo.
8.7 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:
(i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;
(ii) l’imballaggio/confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.
8.8 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
8.9 I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.
9. Diritto di recesso
9.1 Qualora i Clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo di cui all’art. 16., contenente:
(i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
(ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.
9.2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso di cui al presente art. 9.:
(i) i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1;
(ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
(iii) si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1, a condizione che:
– i Prodotti siano stati restituiti e siano integri;
– sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
– siano restituiti anche eventuali accessori, manuali di istruzione etc e gli stessi siano integri;
– i Prodotti non siano stati utilizzati;
(iv) comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
9.3 Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 9, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.
10. Vizi / difformità dei Prodotti
10.1 Qualora i Prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale/convenzionale), eventuali vizi/difformità dei Prodotti devono essere denunciati dai Clienti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.
10.2 I Clienti “consumatori” (come definiti all’art. 9.1) possono richiedere al venditore, nel termine di cui dall’art. 132 del D.lgs 206/05 (Codice del Consumo), i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.
11. Responsabilità da Prodotto
Il produttore dei Prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei Prodotti medesimi.
12. Privacy
Dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche. I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati sono comunicati ai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 6.1 o 6.2.
13. Errori e/o inesattezze nel Negozio On Line
13.1 si impegna a verificare costantemente il Negozio On Line al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On Line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.
13.2 si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio On Line anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.
14. Proprietà Intellettuale
Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio On Line (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di e/o di Marbel Spa; Il Negozio On Line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di .
15. Legge applicabile
15.1 Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 – che agli artt. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
15.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Torino.
16. Contatti
Per ulteriori informazioni e assistenza sul Negozio On Line o sulle modalità di acquisto sul Negozio On Line o sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono contattare tramite il nostro servizio clienti.
Metodi di pagamento
Il nostro negozio online accetta pagamenti tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario e Contrassegno. Potrai scegliere il pagamento che preferisci al termine del processo d’acquisto.
Nota: Questo negozio online opera dall’Unione Europea e tutte le transazioni sono effettuate in Euro (se non diversamente specificato). Se si paga con un’altra moneta, la conversione di valuta si baserà sul tasso di cambio del giorno in cui avviene l’acquisto. Non vi è alcun costo aggiuntivo per la conversione di valuta.
PayPal
PayPal permette a chiunque disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura e gratuita.
Seguendo il link “Paga con PayPal” accederai al sito sicuro di PayPal. Qui, se disponi già di un conto PayPal, ti sarà sufficiente autorizzare il pagamento. Se invece ancora non disponi di un conto PayPal, dopo una registrazione gratuita e l’inserimento della tua carta di credito (anche prepagata, tipo Postepay), ti sarà possibile effettuare il pagamento.
Carte di credito
Su Caffè Aloia puoi pagare in maniera assolutamente sicura usando le carte di credito aderenti ai circuiti VISA, Mastercard, American Express, Diners Club, JCB, Laser Card e Maestro.
Il pagamento avviene direttamente su server sicuro (SSL) con chiave di criptazione a 128 bit in modo da garantire la totale sicurezza della transazione. Nessuno all’interno di Caffè Aloia o su Internet ha accesso ai dati della tua carta di credito né al momento dell’invio né successivamente.
Nell’estratto conto della carta di credito riceverai un addebito con la causale Caffè Aloia.
L’importo viene autorizzato immediatamente sulla tua carta e addebitato in un secondo momento, dopo l’elaborazione dell’ordine.
Per garantirti maggiore sicurezza, il nostro Dipartimento Pagamenti potrebbe contattarti per ulteriori dettagli prima della conferma del tuo ordine. Questa operazione può quindi influenzare i tempi di consegna dell’ordine.
Bonifico bancario
La procedura per pagare il tuo ordine su Caffè Aloia.it tramite Bonifico Bancario è facile e sicura:
- Nella pagina di selezione del pagamento, seleziona ‘Bonifico Bancario’ dalla lista dei metodi di pagamento accettati;
- Clicca su “Paga”: il tuo ordine verrà registrato immediatamente nei nostri sistemi e comparirà la pagina di conferma con i nostri dati bancari;
- Effettua il trasferimento tramite Bonifico Bancario presso una filiale del tuo circuito bancario o attraverso il tuo servizio di Online Banking fornendo i dati bancari da noi indicati nella pagina di conferma.
IMPORTANTE: Ricorda di inserire solamente il “numero di riferimento del pagamento” nella causale e nessuna altra informazione e di fornire il nome del beneficiario corretto. L’assenza di questi riferimenti potrebbero causare inutili ritardi o non permettere alla nostra banca di ricevere il tuo bonifico, in questo caso non sarebbe possibile elaborare il tuo ordine. Siccome le banche possono impiegare fino a 10 giorni lavorativi per portare a termine la richiesta di bonifico, non possiamo escludere l’eventuale esaurimento delle scorte durante il periodo di attesa del pagamento, in quanto non possiamo riservare il prodotti per il tuo ordine in questa fase.
ATTENZIONE: Gli articoli vengono trattenuti e riservati per l’ordine solo nel momento di ricezione del pagamento.
Eventuali spese bancarie legate al bonifico sono a carico del cliente. Il mancato pagamento delle stesse causerà il rifiuto del pagamento e ritardi nella spedizione.
Pagamento alla consegna / Contrassegno
Se hai scelto di pagare in contanti alla consegna, il corriere incaricato della consegna a domicilio provvederà ad incassare l’importo dell’acquisto.
Per questo tipo di pagamento è previsto un contributo spese pari a € 3,00. iva inclusa.
Scalapay
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
Politica di reso
Fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo paragrafo, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti acquistati sul Sito (“il Diritto di Recesso” o “Recesso”). Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Consumatore. Il Diritto di Recesso si applica al singolo Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, non sarà possibile esercitare il Recesso solamente su una parte del Prodotto acquistato.
Quando decade il diritto di recesso (Articolo 55 del Codice del Consumo)
Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano:
- ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;
- ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.
Come effettuare un reso
Per esercitare il Diritto di Recesso il Consumatore dovrà: inviare al Venditore, entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti, apposita comunicazione mediante raccomandata a/r da inviarsi al seguente indirizzo: Caffè Aloia s.r.l., Pascarola Zona Asi, cap. 80023 Caivano (NA) indicando il numero d’ordine ed il codice/i articolo che si intende restituire; attendere dal Venditore le istruzioni per procedere alla restituzione dei Prodotti che verranno comunicate al Consumatore tramite e-mail ed attenersi alle stesse; restituire i Prodotti al Venditore consegnandoli al corriere incaricato della spedizione, secondo le modalità ed istruzioni ricevute dal Venditore, entro 14 giorni dalla ricezione delle istruzioni medesime; restituire i Prodotti integri, nella loro confezione originale e completi di tutte le loro parti all’interno di un pacco o busta per spedizioni (compresi imballo e documentazione accessoria); attendere la conferma dell’accettazione del reso da parte del Venditore, il quale provvederà a rimborsare la somma pagata entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti.
Tempi e Costi
Il rimborso di quanto pagato a titolo di prezzo del Prodotto verrà effettuato mediante riaccredito utilizzando il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine e il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso di quanto pagato sarà eseguito in favore di chi ha effettuato il pagamento. Eventuali spese di spedizione sostenute al momento dell’ordine e/o sovrapprezzi applicati per i pagamenti in contrassegno non potranno essere rimborsati. Le spese di restituzione dei Prodotti acquistati sono a carico del Consumatore e nel caso di utilizzo del corriere incaricato e pagato dal Venditore, verranno trattenute dalla somma dovuta a titolo di rimborso. La restituzione dei Prodotti avviene sotto la completa responsabilità del Consumatore. Il Diritto di Recesso è escluso ai sensi dell’art. 59 del D. Lgs. 21/2014 e s.m.i., per i Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Il Venditore ha la facoltà di non accettare la restituzione dei Prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative, che siano stati danneggiati, usati, che risultino indossati, lavati, che non siano restituiti nella loro confezione originale e/o completi di tutte le loro parti. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del Diritto di Recesso, come specificato nel presente articolo 6, il Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrà ottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i Prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Come richiedere un rimborso
Puoi richiedere un rimborso effettuando il tuo reso entro 30 giorni dalla data della consegna. Assicurati di aver letto la nostra Politica di reso, poi restituisci il prodotto seguendo le nostre istruzioni.
Importo del rimborso
I costi amministrativi di rimborso sono a carico del negozio. Al contrario tutti i costi di spedizione del prodotto, sia tramite corriere sia tramite servizio postale, sono a carico del cliente. Verrai quindi completamente rimborsato del valore dei prodotti restituiti.
MODALITÀ DI RIMBORSO
Il rimborso verrà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.
ATTENZIONE: I prodotti restituiti pagati tramite bonifico bancario vengono rimborsati tramite bonifico bancario. Per permetterci di effettuare il rimborso dovrai inserire le coordinate bancarie direttamente durante la procedura di reso.
Tempi di rimborso
Ti ricordiamo che il tuo rimborso verrà emesso solo in seguito ad approvazione del nostro team di Controllo Qualità. È il nostro modo per assicurarci che tu sia sempre soddisfatto dei tuoi acquisti su Caffè Aloia. Tieni presente che tra la data in cui ci rispedisci l’articolo e quella in cui ti confermeremo se il reso è stato accettato possono trascorrere circa tre settimane. Ti ricordiamo inoltre che, per gli ordini pagati con Carta di Credito, i rimborsi possono richiedere fino a 4 settimane per essere visibili sul tuo estratto conto. Il rimborso verrà visualizzato nel tuo estratto conto con la descrizione Caffè Aloia.
Cosa fare se hai un inconveniente con il prodotto ricevuto
Se hai riscontrato un problema con il prodotto, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti: sarà nostra cura offrirti una soluzione adeguata.
Informazioni sulla consegna
Caffè Aloia s.r.l. (P.IVA 086773771211) provvederà a consegnare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di fiducia. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì; da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. La spedizione dei prodotti acquistati avverrà entro 48 ore dal momento della conclusione dell’ordine. Mediamente, la consegna verrà effettuata nelle 24/48 ore successive. Al momento della notifica di avvenuto pagamento, i prodotti saranno pronti per essere spediti.
Caffè Aloia si impegna a comunicare tempestivamente all’acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tale evenienza si impegnerà nel restituire l’intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione. Al momento della spedizione, all’acquirente sarà inoltrata una mail di notifica per monitorare fino all’arrivo al proprio domicilio la merce acquistata.
Tempi di elaborazione dell’ordine
Gli ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 17.00 GMT dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati dopo le 17.00 di venerdì saranno elaborati il lunedì successivo.
Alla consegna, l’acquirente è tenuto a controllare che l’imballo sia in buone condizioni; in caso contrario è autorizzato a non accettarlo. Inoltre, e se munito di camera, potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell’imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare Caffè Aloia all’indirizzo info@caffealoia.it, che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.
Tieni d’occhio il tuo ordine
Per verificare le informazioni relative ad un ordine, accedi al tuo account e clicca su I miei ordini. Seleziona il numero dell’ordine per visualizzarne i dettagli.
È possibile visualizzare lo stato del tuo ordine dalla sezione “I miei ordini”. A spedizione avvenuta riceverai un numero di tracking con cui potrai monitorare e seguire lo stato della tua spedizione.
Tempi di spedizione
Gli ordini spediti in Italia vengono consegnati entro 3-5 giorni lavorativi.
Gli ordini spediti verso il resto dell’Unione Europea richiedono circa 7-9 giorni lavorativi.
Tasse e dazi doganali
Paesi extra-UE
Spedizioni verso destinazioni al di fuori dell’Unione Europea sono soggette a tasse di importazione o dazi doganali. Tali oneri sono esclusivamente a carico del destinatario, che dovrà pagare l’importo dovuto allo spedizioniere o alle autorità competenti in materia.
Mancato sdoganamento
Spetta al cliente, al fine di garantire che il pacco sia sdoganato, fornire tutte le informazioni necessarie e/o estinguere le relative tasse. Se il pacco non viene sdoganato, sarà restituito al nostro magazzino. Per maggiori informazioni consulta la nostra Politica di reso.
Alla consegna, l’acquirente è tenuto a controllare che l’imballo sia in buone condizioni; in caso contrario è autorizzato a non accettarlo. Inoltre, e se munito di camera, potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell’imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare Caffè Aloia all’indirizzo info@caffealoia.it, che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema. Non sussistono vincoli di cifra per poter usufruire del servizio di Caffè Aloia.
Per gli ordini per i quali è stata selezionata la modalità di pagamento “contrassegno” viene richiesto un contributo uguale al diritto fisso applicato dallo spedizioniere pari a 3,00€.
– Con un acquisto totale di €50, la spedizione è GRATUITA.
Informativa sulla privacy
Introduzione
La presente Informativa sulla privacy delinea le prassi di Caffè Aloia(“noi”, “nostro/a/i” o “l’Azienda”) relativamente alle informazioni raccolte dagli utenti che hanno effettuato l’accesso al nostro sito Web all’indirizzo www.caffealoia.it (“Sito”), o alternativamente condividono le informazioni personali con noi (collettivamente: “Utenti”).
Basi legali per la raccolta dei dati
Elaborare le informazioni personali dell’Utente (ossia tutte le informazioni che ne consentirebbero l’identificazione con mezzi ragionevoli; da qui in avanti “Informazioni personali”) dati basilari dell’azienda richiedente il nostro servizio è necessario per l’adempimento dei nostri obblighi contrattuali verso l’Utente e per fornire i nostri servizi, per proteggere i nostri legittimi interessi e per conformarci agli obblighi normativi di natura legale e finanziaria ai quali siamo sottoposti.
Quando l’Utente utilizza il Sito, acconsente alla raccolta, archiviazione, utilizzo, divulgazione e altri impieghi delle Informazioni personali così come descritto nella presente Informativa sulla privacy.
Incoraggiamo i nostri Utenti a leggere attentamente l’Informativa sulla privacy e ad utilizzarla per pendere decisioni informate.
Quali informazioni raccogliamo?
Raccogliamo due tipi di informazioni degli utenti.
Il primo tipo riguarda le informazioni non identificate e non identificabili pertinenti a un Utente (o Utenti) eventualmente rese disponibili o raccolte tramite l’utilizzo del Sito (“Informazioni non personali”). Non siamo a conoscenza dell’identità di un Utente di cui sono state raccolte informazioni non personali. Le informazioni non personali raccolte possono comprendere informazioni di utilizzo aggregate e informazioni tecniche trasmesse dal dispositivo, tra cui determinate informazioni software e hardware (ad esempio il tipo di browser e di sistema operativo utilizzati dal dispositivo, le preferenze di lingua, l’ora di accesso ecc.) e vengono utilizzate al fine di migliorare la funzionalità del nostro Sito. Possiamo inoltre raccogliere informazioni sull’attività dell’Utente sul Sito (ad esempio pagine visualizzate, navigazione online, clic, azioni, ecc.).
Il secondo tipo riguarda le Informazioni personali che sono le informazioni personalmente identificabili, ossia le informazioni che identificano un individuo o possono individuarlo con uno sforzo ragionevole. Tali informazioni comprendono:
Informazioni sul dispositivo: raccogliamo informazioni personali dai dispositivi. Tali informazioni comprendono dati di geolocalizzazione, indirizzo IP, identificatori univoci (ad esempio indirizzi MAC e UUID) e altre informazioni relative all’attività dell’Utente in tutto il Sito.
Come riceviamo le informazioni sugli utenti?
Riceviamo informazioni personali da diverse fonti:
Quando l’Utente fornisce volontariamente i dati personali per registrarsi al sito;
Quando l’Utente utilizza il nostro Sito o vi accede in connessione all’utilizzo dei nostri servizi ;
Da provider di terza parte, servizi e registri pubblici (ad esempio, i provider dell’analisi del traffico).
Quali informazioni raccogliamo?
Non cediamo, vendiamo o condividiamo le informazioni relative agli Utenti con terze parti ad eccezione di quanto descritto nella presente Informativa sulla privacy.
Possiamo utilizzare le informazioni ai seguenti fini:
Comunicare con l’Utente – inviare avvisi relativi ai nostri servizi, fornire informazioni tecniche e rispondere a qualsiasi problema con l’assistenza clienti;
Comunicare con l’Utente e informarlo degli ultimi aggiornamenti e servizi;
Proporre annunci pubblicitari quando utilizza il nostro Sito (maggiori informazioni alla voce “Annunci pubblicitari”);
Commercializzare i nostri siti Web e i nostri prodotti (maggiori informazioni alla voce “Marketing”);
Svolgere analisi e statistiche, finalizzate a migliorare il Sito.
In aggiunta ai diversi usi elencati sopra, possiamo trasferire o divulgare Informazioni personali alle nostre sussidiarie, aziende affiliate e collaboratori.
Oltre alle finalità elencate nella presente Informativa sulla privacy, possiamo condividere Informazioni personali con i nostri provider di terza parte di fiducia, che possono essere ubicati in diverse giurisdizioni di tutto il mondo, con le seguenti finalità:
Hosting e funzionamento del nostro Sito;
Proporre all’Utente i nostri servizi, tra cui una vista personalizzata del nostro Sito;
Archiviare ed elaborare tali informazioni per nostro conto;
Proporre all’Utente annunci pubblicitari e sostenerci nella valutazione del successo della nostra campagna pubblicitaria, oltre ad aiutarci a ricalibrare il target di utenti;
Fornire all’Utente offerte di Marketing e materiali promozionali relativi al Sito e ai servizi;
Effettuare ricerche, diagnostica tecnica e analisi;
Possiamo inoltre divulgare informazioni in buona fede se riteniamo che farlo sia utile o ragionevole per: (i) adempiere a leggi, normative, processi legali o richieste governative applicabili; (ii) far applicare le nostre politiche (incluso il Contratto), incluse le indagini relative a potenziali violazioni; (iii) indagare, rilevare, prevenire o intraprendere azioni riguardanti attività illegali o altre azioni illecite, sospette frodi o problemi di sicurezza; (iv) stabilire o esercitare i nostri diritti di difesa da rivendicazioni legali; (v) prevenire danni ai diritti, alla proprietà o alla sicurezza nostri, dei nostri clienti, degli Utenti o di terzi; o (vi) allo scopo di collaborare con le forze dell’ordine e / o nel caso in cui lo riteniamo necessario per far valere la proprietà intellettuale o altri diritti legali.
Diritti dell’Utente
L’Utente può richiedere di:
Ricevere conferma se le informazioni personali che lo riguardano vengono elaborate o meno e accedere alle informazioni personali memorizzate, insieme a informazioni supplementari.
Ricevere una copia delle informazioni personali fornite volontariamente in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da un dispositivo.
Rettificare le informazioni personali nell’ambito del nostro controllo.
Cancellare le informazioni personali.
Opporsi all’elaborazione delle informazioni personali da parte nostra.
Limitare l’elaborazione delle informazioni personali da parte nostra.
Presentare una denuncia presso l’autorità di vigilanza.
Tuttavia, si prega di notare che questi diritti non sono assoluti e possono essere soggetti ai nostri legittimi interessi e requisiti normativi.
Se si desidera esercitare i diritti di cui sopra o ricevere maggiori informazioni, si prega di contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati (“DPO”) utilizzando i dettagli forniti qui di seguito:
info@caffealoia.it
Conservazione
Conserveremo le informazioni personali dell’Utente per tutto il tempo necessario a fornire i nostri servizi e ad adempiere ai nostri obblighi legali, risolvere controversie e far rispettare le nostre norme. I periodi di conservazione saranno determinati tenendo conto del tipo di informazioni raccolte e lo scopo per cui sono raccolte, tenendo conto dei requisiti applicabili alla situazione e della necessità di distruggere informazioni obsolete e non utilizzate il prima possibile entro limiti ragionevoli. Alla luce delle regolamentazioni applicabili, conserviamo i record contenenti i dati personali dei clienti, i documenti relativi all’apertura di account, comunicazioni e quant’altro richiesto dalle leggi e normative applicabili.
Possiamo rettificare, integrare o rimuovere informazioni incomplete o inaccurate, in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione.
Cookie
Noi e i nostri partner fidati utilizziamo i cookie e altre tecnologie nei nostri servizi correlati, compreso quando l’Utente visita il nostro Sito o accede ai nostri servizi
Un “cookie” è una piccola informazione che un sito Web assegna al dispositivo dell’Utente mentre visualizza un sito Web. I cookie sono molto utili e possono essere utilizzati per diverse finalità, che comprendono la possibilità di navigare tra le pagine in modo efficiente, abilitare l’attivazione automatica di alcune funzionalità, ricordare le preferenze e rendere più rapida e semplice l’interazione tra l’Utente e i nostri servizi. I cookie vengono inoltre utilizzati per garantire che gli annunci pubblicitari visualizzati siano pertinenti per l’Utente e per i suoi interessi e per compilare dati statistici sull’utilizzo dei nostri Servizi.
Il Sito utilizza i seguenti tipi di cookie:
a. ‘cookie di sessione’ archiviati solo temporaneamente durante una sessione di navigazione per consentire il normale utilizzo del sistema, eliminati dal dispositivo alla chiusura del browser;
b. ‘cookie persistenti’ letti solo dal Sito, salvati sul computer dell’Utente per un periodo stabilito e non eliminati alla chiusura del browser. Tali cookie sono utilizzati quando è necessario sapere chi è l’Utente per le visite ripetute, ad esempio per consentirci di archiviare le preferenze per l’accesso successivo;
c. ‘cookie di terza parte’ impostati da altri servizi online che seguono contenuti sulla pagina visualizzata, ad esempio, da società di analisi di terza parte, che monitorano e analizzano l’accesso al nostro sito Web.
I cookie non contengono alcuna informazione che identifica l’Utente personalmente, ma le Informazioni personali che archiviamo sull’Utente potrebbero essere collegate, da noi, alle informazioni memorizzate e ottenute dai cookie. È possibile rimuovere i cookie seguendo le istruzioni delle preferenze del dispositivo; tuttavia, se si sceglie di disabilitare i cookie, alcune funzionalità del nostro Sito potrebbero non funzionare correttamente e l’esperienza online potrebbe essere limitata.
Utilizziamo inoltre uno strumento denominato “Google Analytics” per raccogliere le informazioni sull’utilizzo del Sito. Google Analytics raccoglie informazioni come la frequenza con cui gli Utenti accedono al Sito, quali pagine visitano, quando lo fanno, ecc. Noi utilizziamo le informazioni allo scopo esclusivo di migliorare il nostro Sito e i nostri servizi. Google Analytics raccoglie l’indirizzo IP assegnato all’utente alla data in cui quest’ultimo ha visitato i siti invece del nome o di altre informazioni di identificazione. Non combiniamo le informazioni raccolte tramite Google Analytics con le informazioni personalmente identificabili. La capacità di Google di utilizzare e condividere le informazioni da esso raccolte sulla visita a questo Sito è limitata a Google Analytics Termini di utilizzo e Informativa sulla privacy di Google.
Raccolta di informazioni di terze parie
La nostra policy riguarda esclusivamente l’utilizzo e la divulgazione delle informazioni raccolte presso l’Utente. Nella misura in cui l’Utente divulga le informazioni che lo riguardano ad altre parti o siti in Internet, si possono applicare regole diverse all’uso o alla divulgazione delle informazioni ad essi trasmesse. Di conseguenza, incoraggiamo gli Utenti a leggere i termini e condizioni e l’informativa sulla privacy di ciascuna terza parte a cui scelgono di divulgare le proprie informazioni.
La presente Informativa sulla privacy non si applica alle prassi delle aziende che non possediamo né controlliamo, oppure ai singoli individui che non lavorano per noi e che non gestiamo, incluse le terze parti che possono divulgare informazioni come previsto nella presente Informativa sulla privacy.
Come ci prendiamo cura delle informazioni?
Teniamo molto all’implementazione e al mantenimento della sicurezza del Sito e alle informazioni degli utenti. Abbiamo adottato politiche e procedure standard del settore per garantire la sicurezza delle informazioni che raccogliamo e conserviamo, preveniamo un utilizzo non autorizzato di tali informazioni, e richiediamo ad ogni terza parte di adeguarsi con simili requisiti di sicurezza, secondo la presente Informativa sulla privacy. Anche se abbiamo adottato tutti i passi ragionevoli per salvaguardare le informazioni, non possiamo essere responsabili degli atti di coloro che riescono ad avere un accesso non autorizzato o a usare impropriamente il nostro Sito, e non diamo nessuna garanzia, espressa, implicita o di altra natura che impediremo tale accesso.
Trasferimento dei dati al di fuori dello Spazio economico europeo
Nota: alcuni destinatari dei dati potrebbero essere ubicati al di fuori dello Spazio economico europeo. In tal caso, trasferiremo i dati solo nei Paesi approvati dalla Commissione Europea in quanto offrono un livello adeguato di protezione dei dati, oppure stipuleremo accordi legali per garantire un livello adeguato di protezione dei dati.
Annunci pubblicitari
Possiamo utilizzare tecnologie pubblicitarie di terze parti per pubblicare annunci pubblicitari quando l’Utente accede al Sito). Queste tecnologie utilizzano le informazioni del cliente relative all’utilizzo dei Servizi per fornire annunci pubblicitari (ad esempio posizionare cookie di terza parte sul browser Web dell’Utente).
L’Utente può disattivare molte reti di annunci di terze parti, tra cui quelle gestite dai membri della Network Advertising Initiative (“NAI”) e della Digital Advertising Alliance (“DAA”). Per ulteriori informazioni su questa prassi dei membri NAI e DAA e sulle scelte relative all’utilizzo di tali informazioni da parte di queste aziende, incluso come disattivare le reti di annunci di terze parti gestite da membri NAI e DAA, visitare i rispettivi siti web: http://optout.networkadvertising.org/#!/ e http://optout.aboutads.info/#!/.
Marketing
Possiamo utilizzare le Informazioni personali come il nome, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono ecc. internamente oppure utilizzando collaboratori di terze parti allo scopo di fornire all’Utente materiali promozionali relativi ai nostri servizi, che, a nostro avviso, potrebbero interessarlo.
Per rispetto al diritto alla privacy dell’Utente, all’interno di tali materiali di marketing sono disponibili i mezzi per rifiutare di ricevere ulteriori offerte di marketing da parte nostra. Se l’Utente annulla l’iscrizione, rimuoveremo il suo indirizzo email o il suo numero di telefono dai nostri elenchi di distribuzione del marketing.
Nota: anche se l’Utente ha annullato l’iscrizione alla ricezione di e-mail di marketing da parte nostra, potremmo inviargli altri tipi di comunicazioni e-mail importanti senza offrire l’opportunità di disattivare la ricezione. Tali comunicazioni possono comprendere annunci del servizio clienti o avvisi amministrativi.
Transazione societaria
Possiamo condividere informazioni nel caso di una transazione aziendale (ad esempio la vendita di una parte significativa della nostra azienda, una fusione, un consolidamento o una vendita di risorse). In tal caso, la società cessionaria o acquirente si assumerà i diritti e gli obblighi come descritto nella presente Informativa sulla privacy.
Minori
Siamo consapevoli dell’importanza di proteggere la privacy dei bambini, specialmente in un ambiente online. In nessun caso consentiamo ai minori di utilizzare i nostri servizi senza il preventivo consenso di un genitore o di un tutore legale. Non raccogliamo consapevolmente informazioni personali dai minori. Se un genitore o un tutore si dovesse rendere conto che il minore ci ha fornito Informazioni personali senza il loro consenso, dovrà contattarci all’indirizzo info@caffealoia.it
Aggiornamenti o modifiche alla presente Informativa sulla privacy
Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente o rivedere l’Informativa sulla privacy; le modifiche materiali saranno effettive immediatamente, alla visualizzazione dell’Informativa sulla privacy aggiornata. L’ultima revisione sarà riportata nella sezione “Ultima modifica”. L’utilizzo continuativo della Piattaforma, a seguito della notifica di tali modifiche sul nostro sito web, rappresenta l’accettazione e il consenso a tali modifiche all’Informativa sulla privacy e il consenso a sottostare ai relativi termini.
Come contattarci
Per qualsiasi domanda generica sul Sito oppure sulle informazioni che raccogliamo sull’Utente e su come le utilizziamo, è possibile contattarci all’indirizzo ordini@caffealoia.it
Caffè Aloia
Pascarola Zona Industriale
80023 – Caivano (NA)
P.iva nr. 086773771211
Cosa sono i cookies?
Questa politica sui cookie spiega cosa sono i cookie e come li utilizziamo, i tipi di cookie che utilizziamo, ovvero le informazioni che raccogliamo utilizzando i cookie e come tali informazioni vengono utilizzate e come gestire le impostazioni dei cookie.
I cookie sono piccoli file di testo che vengono utilizzati per memorizzare piccole informazioni. Vengono memorizzati sul tuo dispositivo quando il sito web viene caricato sul tuo browser. Questi cookie ci aiutano a far funzionare correttamente il sito Web, a renderlo più sicuro, a fornire una migliore esperienza utente e a capire come funziona il sito Web e ad analizzare cosa funziona e dove deve essere migliorato.
Come usiamo i cookies?
Come la maggior parte dei servizi online, il nostro sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per diversi scopi. I cookie di prima parte sono per lo più necessari per il corretto funzionamento del sito Web e non raccolgono alcun dato di identificazione personale.
I cookie di terze parti utilizzati sul nostro sito Web servono principalmente a capire come funziona il sito Web, come interagisci con il nostro sito Web, mantenendo i nostri servizi sicuri, fornendo annunci pubblicitari pertinenti per te e, tutto sommato, fornendoti un utente migliore e migliore esperienza e contribuire ad accelerare le tue interazioni future con il nostro sito web.
Tipi di cookie che usiamo
Modifica preferenze cookies
Puoi modificare le tue preferenze sui cookie in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante sopra. Ciò ti consentirà di visitare nuovamente il banner di consenso sui cookie e modificare le tue preferenze o revocare immediatamente il tuo consenso.
Oltre a questo, diversi browser mettono a disposizione metodi diversi per bloccare ed eliminare i cookie utilizzati dai siti web. Puoi modificare le impostazioni del tuo browser per bloccare/eliminare i cookie. Di seguito si riportano i link ai documenti di supporto su come gestire ed eliminare i cookie dai principali web browser.
Chrome: https://support.google.com/accounts/answer/32050
Safari: https://support.apple.com/en-in/guide/safari/sfri11471/mac
Internet Explorer: https://support.microsoft.com/en-us/topic/how-to-delete-cookie-files-in-internet-explorer-bca9446f-d873-78de-77ba-d42645fa52fc
Se utilizzi un altro browser web, visita i documenti di supporto ufficiali del tuo browser.
Contattaci
Se sei già registrato, inserisci username e password per accedere al modulo di contatto.
Se invece sei un nuovo cliente, effettua la registrazione cliccando su “Registrati” e in pochi click potrai accedere al tuo account e farci tutte le domande che vuoi!
Chiamaci
Il nostro Servizio Clienti è a tua completa disposizione per qualsiasi dubbio o domanda relativi ai tuoi acquisti online. Risponderemo alle tue domande il lunedì, mercoledì ed il venerdì dalle 09:00 alle 17:00.
Per poterti offrire assistenza nel modo migliore e più rapido possibile indicaci il tuo codice ordine al momento della chiamata. Per domande relative ad acquisti nei negozi fisici o domande specifiche sui prodotti puoi contattare l’azienda produttrice direttamente.
Il nostro shop online è aperto 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana, 365 giorni l’anno.
Chiamaci al numero dedicato presente nella nostra pagina Contatti
Ti ricordiamo che il nostro Servizio clienti osserverà i seguenti giorni di chiusura:
martedì, giovedì, sabato, domenica e giorni festivi.
Chi siamo
Caffè Aloia.it è l’unico negozio online ufficiale in cui puoi acquistare i prodotti Caffè Aloia e riceverli direttamente a casa tua!
Sfoglia il nostro catalogo online per visionare tutte le caratteristiche dei nostri prodotti, ed effettua il tuo ordine in pochi click: il nostro team consegnerà il tuo ordine direttamente a casa tua.
Guida all’acquisto
Effettuare un acquisto su Caffè Aloia è facile e veloce!
Se il prodotto che vuoi acquistare è presente nel nostro catalogo online, seleziona le informazioni richieste nella scheda prodotto e clicca su “Acquista”; se hai già registrato un account sul nostro negozio online verrai subito indirizzato alla pagina di pagamento e guidato durante tutta la procedura di acquisto. In caso contrario, ti verranno richieste alcune semplici informazioni per la creazione del tuo account e potrai successivamente completare il tuo acquisto seguendo la nostra procedura guidata.
Il tuo account
Dopo aver effettuato un ordine su Caffè Aloia, potrai verificarne tutti i dettagli effettuando l’accesso al tuo account inserendo l’email e la password che hai scelto al momento della registrazione e cliccando su “I miei ordini”. Dal tuo account, potrai visualizzare la data, il contenuto, l’importo e l’indirizzo di spedizione del tuo ordine, oltre allo stato di elaborazione. Dal tuo account puoi anche contattare il nostro Servizio Clienti dalla sezione “Messaggi” ed effettuare la Procedura di reso online per ogni ordine che sia già stato consegnato.
Copyright e marchi
Il design di questo negozio online e tutto il materiale contenuto (a puro scopo esemplificativo: i marchi, i loghi, il codice HTML, gli scripts, i testi, i disegni, le immagini) è parte integrante del negozio online Caffè Aloia ed è protetto da Copyright. Ogni uso non autorizzato di tale contenuto – copia, inclusione in frame e associazione con contenuto non originato su questo negozio – non è permesso, e sarà perseguito entro i termini di legge.